Agrigento Attualità Cronaca Ultime news

San Giovanni Di Dio: inaugurato il reparto di Neurologia (Video) Servizio di Alfonsa Butticè

San Giovanni Di Dio: inaugurato il reparto di Neurologia (Video) Servizio di Alfonsa Butticè
Rate this post

Importanti novità all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. E’ stata inaugurata, infatti questa mattina l’Unità Operativa di Neurologia. A guidarla la dottoressa Rosa Maria Gaglio, che da diversi mesi con impegno e devozione ha lavorato con la sua equipe per portare a compimento il progetto.

Int. Dott.ssa Rosa Maria Gaglio.

Il nuovo reparto risponderà alle esigenze del territorio agrigentino in materia di emergenze cerebro vascolari  che presentino patologie come ictus cerebrale, trauma cranico e stati epilettici.

Int. Giuseppe Termine, Comm. Asp Agrigento

Il Commissario dell’Asp di Agrigento presente all’inaugurazione ha voluto sottolineare i suoi obiettivi tra cui la creazione di  un importante ed  unico reparto oncologico per evitare la fuga di pazienti presso i nosocomi fuori provincia. Ed ancora riorganizzare le strutture ospedaliere agrigentine che non godono di dati soddisfacenti e per creare condizioni di salute migliore, senza peli sulla lingua, critica l’operato di quei medici che non “vogliono lavorare e si riparano dietro la protezione del mondo politico.” Riorganizzare e ricollocare il personale in esubero, dunque  per raggiungere traguardi come lo stroke unit di secondo livello con servizio di neuro fisiopatologia clinica ed ambulatorio di neurologia.

Int. Giuseppe Termine

A fine conferenza Termine annuncia che entro la fine del mese sarà messa in funzione la nuova tac e che, dopo un incontro avuto con i dirigenti del Genio Civile, entro il mese di marzo nel nosocomio agrigentino aprirà finalmente latanto attesa  risonanza magnetica, ma non solo, aggiunge anche che entro 3 mesi verrano eliminate le carenze strutturali dell’ospedale agrigentino.

)

One Reply to “San Giovanni Di Dio: inaugurato il reparto di Neurologia (Video) Servizio di Alfonsa Butticè

  1. Siamo fatti :”carne e ossa”dunque lapplicazione di varie metalli etc al mio parere sono inutili perche non ritornare in dietro e vivere come dice l’arcivescovo di Agrigento secondo il vangelo Tutti I giorni senza far fugere nen meno uno crededemi Vedreti la differenza e questi soldi usateli per la costruzione delle chiese questi sono le veri ospedali .sia lodato gesu Christo.

Comments are closed.