fbpx

Come noto, sono bloccati ad Agrigento gli abbonamenti per gli studenti che raggiungono gli istituti scolastici con autobus urbani.
La Tua, infatti, ha deciso di non emettere gli abbonamenti in attesa del rinnovo del contratto con il Comune di Agrigento.
Sull’argomento abbiamo sentito l’assessore comunale alle Politiche dell’Istruzione Elio Cordaro che ci ha assicurato che su questo argomento si è personalmente impegnato per evitare particolari disagi.
Cordaro ha infatti inviato una circolare a tutti i dirigenti scolastici degli istituti della città di Agrigento per informare gli studenti che fino ai primi di novembre – quando è previsto il rinnovo del contratto con la Tua – basterà conservare i biglietti utilizzati e presentando anche una certificazione della scuola sui giorni di presenza in classe, le famiglie potranno ottenere il rimborso dal Comune.
Gli studenti pertanto dovranno solo anticipare per qualche giorno il costo dei biglietti: sarà comunque il Comune a provvedere al rimborso.