fbpx

La notizia arriva quasi in sordina: “La Ss189 diventerà una strada a quattro corsie. Mentre ieri mattina sono ripresi i lavori per il raddoppio della Ss640 Agrigento-Caltanissetta, una nuova importante infrastruttura potrebbe concretizzarsi nella provincia di Agrigento: il raddoppio a quattro corsie della Ss189 Agrigento-Lercara Friddi. Ad annunciarlo in un’intervista ad alla nostra emittente in esclusiva è stato il presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi.“

Agrigento-Palermo, Eugenio D’Orsi: “A breve il raddoppio della Ss189”

“La prossima settimana – ha detto il capo dell’Amministrazione provinciale – saremo in grado di pubblicare l’avviso di gara per la realizzazione del raddoppio della pericolosissima Ss189. I lavori da Lercara Friddi a Palermo sono già cominciati, ma sono di competenza della Provincia di Palermo. Noi speriamo di iniziare entro un anno con i lavori di realizzazione di una strada a quattro corsie. L’importo del finanziamento supererà i 600 milioni di euro e la Provincia ha anticipato le somme riguardanti il progetto preliminare, ovvero circa 4 milioni e 300 mila euro ha concluso nell’intervista il presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi.
A finanziare l’opera – come piegato dal presidente D’Orsi – sarà l’Anas, con la quale la Provincia avrebbe già redatto il progetto dell’opera.