Agrigento Appuntamenti Cronaca Politica Sport Ultime news

Akragas Calcio. Alessi verso la consegna della squadra al sindaco.

Akragas Calcio. Alessi verso la consegna della squadra al sindaco.
Rate this post

L’era Alessi alla guida dall’Akragas calcio, sembra essere giunta al capolinea. L’annuncio delle dimissioni del numero uno della società bianco azzurra potrebbe giungere oggi stesso. Intanto si allunga l’elenco dei giocatori che hanno già lasciato la città dei Templi,  a Sepe e Parigi, si è aggiunto anche Longo che è stato  ceduto al Fidelis Andria.

Silvio Alessi, il presidente che ha riportato Agrigento nel calcio professionistico,  già in serata potrebbe consegnare la squadra al sindaco Lillo Firetto. 

Le trattative con la cordata iraniana, che in molti davano pronta ad acquisire  ila società, si sarebbe arenata, a causa della morsa del fisco, cavilli burocratici che rallenterebbero il trasferimento dei fondi necessari dall’Asia all’Europa. Per questo motivo, la trattativa per essere chiusa, necessita di ulteriore tempo. Intanto, il mercato di gennaio, si sta quasi per chiudere e la rosa, viste le partenze, può essere completata solo con le risorse interne, ovvero con i giovani atleti della beretti. 

Forze probabilmente inadeguate per sostenere l’impegnativo campionato di serie C. 

Una crisi, che senza le dovute soluzioni, porterà ad una retrocessione certa anche se il timore adesso è quello del crack societario che sprofonderebbe l’Akragas, negli abissi del calcio dilettantistico.