fbpx

“Buzzurro per Errore”; la denominazione scelta per il concerto ha sicuramente dell’originale, così come il duetto voce – chitarra che si è esibito al teatro Regina Margherita di Racalmuto, martedì sera.
La voce, quella graffiante di Loredana Errore; la chitarra, invece, del noto musicista Francesco Buzzurro. Un’idea, quella di duettare insieme nata quasi per gioco, e soprattutto grazie alla stima e all’affetto reciproco tra i due artisti, come entrambi raccontano ai nostri microfoni.
Un repertorio vastissimo quello che Buzzurro ed Errore, per dirla un po’ come loro, hanno regalato al pubblico presente, per ben due volte; da Luigi Tenco a Gino Paoli, ed ancora Ornella Vanoni, Alex Britti, Pino Daniele e tanto altro del miglior panorama musicale dei nostri tempi. Tutti nelle corde della cantante agrigentina. Ad esibirsi, insieme a loro, Giuseppe Miceli, armonicista noto al pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva ‘900.
Pieno fermento lavorativo per la nostra Ragazza Occhi Cielo, che sarà domani al carcere di contrada Petrusa, per un concerto offerto ai detenuti in prossimità delle festività natalizie, ed ancora sabato, ospite nella puntata di Top Of The Pops dedicata alla top 20 del 2010. Ma soprattutto ad impegnare Loredana è la preparazione del nuovo Cd in uscita a febbraio.