Appuntamenti Attualità Porto Empedocle

Caffè Letterario, ospite Marco Follini

Caffè Letterario, ospite Marco Follini
Rate this post

Marco Follini, ex vicepresidente del Consiglio del governo Berlusconi-2bis, oggi senatore del pd, è stato il protagonista du un altro appuntamento con il caffè letterario 2010 a Porto Empedocle. Follini ha presentato il suo saggio “Elogio alla pazienza”, nel quale rivaluta alcuni aspetti della Prima Repubblica e traccia il suo ritratto del quindicennio berlusconiano. La tesi è che la politica ha bisogno di tempo, misura ed equilibrio. Un’interessante analisi della prassi politica della prima Repubblica, che si sofferma sull’importanza dell’attività politica, vista come paziente risoluzione dei problemi generali del Paese.
All’incontro presenta anche il sindaco del paese marinaro Calogero Firetto, a colloquio con una tra le spiccate personalità del mondo politico e culturale.
 Il “Caffè Letterario” è stato allietato musicalmente dall’artista Tony Bruccoleri. Intanto cresce l’attesa, a Porto Empedocle, per il concerto di Max Gazzè in piazza Kennedy questa sera i alle 21,30. Si tratta di un altro appuntamento finanziato dal Comune empedoclino ad ingresso libero per il pubblico