fbpx

Per chi si aspettava di vedere oggi le immagini del concerto di Lucio Dalla e Francesco De Gregori a Piano San Gregorio, rimarrà un po’ deluso.
Quelle che state vedendo, infatti, sono solo immagini di repertorio.
Ieri noi eravamo presenti con tanto di telecamera ma le uniche riprese che abbiamo potuto girare sono state realizzate all’ingresso del teatro Valle dei Templi.
Nonostante l’accredito stampa, infatti, la produzione del tour di Dalla e De Gregori ha proibito l’ingresso in platea delle telecamere delle tv.
Dopo una lunga attesa ci è stata anche comunicata la motivazione: bisognava presentare una richiesta a Milano nei tempi opportuni.
Ma di ciò nessuno era a conoscenza. E non è bastato il nostro accredito stampa per poter girare almeno quei pochi minuti di diritto di cronaca: tutto questo mentre in platea gran parte del pubblico riprendeva a suo piacimento il concerto con telecamere o fotocamere.
Il concerto ha registrato comunque il tutto esaurito con i due cantautori che hanno incantato il pubblico agrigentino con i loro brani con arrangiamenti molto originali.
Dalla e De Gregori insieme sul palco dopo ben 31 anni dal successo di Banana Republic.
Un evento che avremmo voluto raccontarvi con tanto di immagini ma che purtroppo, visti i problemi riscontrati, non siamo in grado di fornirvi.