Agrigento Festività Fortitudo Moncada Musica Ultime news

“Concerto di Natale-Regalo per Agrigento” raggiunge l’obiettivo

Obbiettivo raggiunto dalla Fortitudo Moncada Agrigento e fondazione “AgireInsieme” che grazie ai proventi del concerto per Agrigento, hanno raddoppiato il Regalo di Natale prefissato.

Grazie al pubblico accorso numeroso ieri sera al PalaMoncada infatti, nella città dei Templi saranno installate delle maioliche artistiche nella scalinata che collega via Atenea a piazza San Francesco, e ristrutturati alcuni cortili del centro storico. Anche il Comune di Porto Empedocle godrà del progetto, con fondi destinati a piccli progetti di riqualificazione urbana nella città marinara.

Una serata speciale quindi quella svoltasi al PalaMoncada, allietata dalle note dell’orchestra giovanile mediterranea diretta da Alberto Maniaci e riscaldata dalla voce di Desirè Capaldo, giovane artista di origine campana nota soprattutto in Germania.

Melodie che hanno fatto vibrare il parquet della Fortitudo, con brani dell’ambio repertorio della musica internazionale e le immancabili colonne sonore del maestro Ennio Morricone.

Per la cronaca, a scegliere i brani della serata è stato lo stesso Salvatore Moncada che oltre alla passione per il Basket ha anche quella per la musica.

 

[wp-rss-aggregator]