Agrigento

CONSIGLIO COMUNALE

CONSIGLIO COMUNALE
Rate this post

E nella seduta del consiglio comunale odierno, in ripresa dalla pausa estiva, in onda in diretta sulla nostra emittente, il consigliere Picarella ha proprio parlato dei lavori di piazzale Rosselli e della mancata predisposizione della tettoia, palesando una qualche motivazione personale circa il non ancora effettuato montaggio.
Ad essere trattato ampiamente è stata anche la questione relativa all’inquinamento del mare san leonino, soprattutto nella zona adiacente al porticciolo. Interrogazioni, sull’argomento, presentate dai consiglieri Calì, Raccuia a cui ha risposto il collega Giuseppe Arnone. Sull’argomento ha preso parola anche il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, che ha incentrato la problematica sulla questione del depuratore, definendola in primo luogo una questione politica. Ha anche annunciato un incontro con l’ufficio tecnico per la realizzazione del depuratore di Villaggio Peruzzo e Villaggio Mosé. Anche i consiglieri Gramaglia, Hamel e Calabrese hanno preso parola sull’argomento.
Il consigliere Raccuia, ha anche sollecitato la Presidenza sulla situazione della Salita Coniglio puntellata ormai da diverso tempo, ed ancora in queste condizioni a margine dell’apertura delle scuole.