Agrigento Appuntamenti Attualità Cronaca

Continua “Walk! In progress”

Continua “Walk! In progress”
Rate this post

Altre 100 scarpe sono state installate sulla scalinata della Cattedrale. “Walk! In progress”, il progetto volto a sensibilizzare attraverso l’arte sullo stato della Cattedrale di Agrigento, continua il suo cammino. Pezzi unici in gesso realizzati a mano e caratterizzati da decorazioni che rispecchiano la “multiformità” dell’essere umano.
Altre 100 scarpe, dunque, adottate e che vanno  ad unirsi alle 100 installate lo scorso mese di settembre, nel tentativo, l’ennesimo, di sensibilizzare le istituzioni a cancellare il rischio cedimento dell’edificio religioso. In tutto 400 le scarpe che saranno posizionate sulla scalinata entro il prossimo mese di dicembre (100 a novembre e altre 100 a dicembre) contando sempre sulla sensibilità degli agrigentini, e non solo.
Anche l’arcivescovo, mons. Francesco Montengro, ha adottato una scarpa.

INTERVISTA ARCIVESCOVO
I fondatori di “Walk! In Progress”, Giampaolo Riolo e Gaetano Vella, stanchi di una politica fatta solo di proclami e di promesse, mai mantenute, si sono inventati un modo per trovare i fondi (o almeno una parte) necessari per la messa in sicurezza, il restauro e la conseguente riapertura della Cattedrale di Agrigento. Questa mattina in occasione dell’installazione è stata presentata l’iniziativa collaterale “Ce la so! “: laboratori in cui chi vorrà adottare una scarpa potrà anche personalizzarla. Ogni sabato fino a dicembre, l’artista Gaetano Vella, sarà presente in uno spazio realizzato in via Duomo.

INTERVISTA GIAMPAOLO RIOLO, IDEATORE WALK IN PROGRESS
Per “adottare una scarpa” o semplicemente per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www. walkinprogress. it oppure la pagina Facebook o, ancora, scrivere a info@walkinprogress. it.

10536810_1544266642459277_7839101420776103723_o