Agrigento Appuntamenti Attualità

Corso di lingua Araba al Polo

Corso di lingua Araba al Polo
Rate this post

A fare da capofila, tra i corsi di lingua straniera promossi al Polo Universitario di Agrigento, quello di lingua araba, con tanto di insegnante madre lingua, che naturalmente ha dato avvio alle lezioni con l’alafbeto arabo, scritto e parlato. Un progetto, avviato in collaborazione con l’IAL – Cisl Sicilia, con la quale il Presidente del Polo Joseph Mifsud ha stipulato un’apposita convenzione, finalizzata alla realizzazione di veri e propri percorsi didattici di lingua straniera in favore degli studenti iscritti nelle diverse Facoltà di laurea attivi nel polo universitario della Città dei Templi, “nella convinzione che le lingue costituiscano il caposaldo di una cultura di profilo internazionale”, come sottolinea lo stesso Mifsud.
20 partecipanti per ciascun corso, dunque, e ben quattro lingue, Francese, Arabo, Spagnolo e Tedesco, che verranno impartite in moduli di 30 ore ciascuno, dal lunedì al venerdì, con il rilascio di un attestato agli studenti.
I corsi si concluderanno il prossimo 30 settembre, al termine dei quali è prevista una verifica didattica sia scritta che orale.