Dopo l’ufficializzazione della prima casalinga del girone Ovest di serie A2, al palamoncada il prossimo primo ottobre contro il Latina, è partito il conto alla rovescia per l’inizio della pre-season della Fortitudo Moncada Agrigento. I test della pre-season biancoazzurri saranno aperti il prossimo 25 agosto alle 18.30, al PalaMoncada contro Massachusetts Umass Lowell. Ma prima, il 20 agosto, alle 18.30, è previsto il raduno del roster allenato da coach Franco Ciani, che si ritroverà al PalaMoncada. Il primo allenamento è in programma il giorno dopo, il 21 agosto, alle 8. Il 30 agosto alle 20, la Fortitudo Moncada sarà di scena a Caltanissetta dove affronterà l’Orlandina, palla a due alle 20.
Il 6 settembre, Pallacanestro Trapani contro Fortitudo Moncada: inizio alle 18 e 30. L’8 settembre trasferta a Ferrara.
Il 9 settembre, la Fortitudo Moncada farà parte del torneo di Monfalcone, i biancazzurri affronteranno l’Alma Trieste. Le possibili finali si disputeranno giorno 10 settembre.
Il 20 settembre, al PalaMoncada la Fortitudo Agrigento affronterà la Pallacanestro Trapani, palla a due alle 18 e 30.
Il 23 ed il 24 settembre, la Fortitudo Moncada prenderà parte al torneo di Ragusa. Dal basket al calcio. Doppia seduta di allenamento , ieri, per l’Akragas. I biancoazzurri, sia ieri mattina che nel pomeriggio, hanno lavorato allo stadio Esseneto. La squadra ha svolto anche un allenamento tecnico – tattico. La preparazione proseguirà al ritmo di due sedute giornaliere. Giovedì, 3 agosto, alle 17, l’Akragas giocherà una gara amichevole contro il Raffadali che milita in Eccellenza. Il test match è in programma allo stadio comunale di Raffadali.