Degrado in via Esseneto, la segnalazione del cittadino Maurizio Vinti.

Nuove segnalazioni di degrado urbano ci sono giunte in redazione, questa volta ci occupiamo di un tratto della via Esseneto di Agrigento, nella parte retrostante le case popolari di via Toniolo.

Il signor Maurizio Vinti, abitante della zona, dai nostri microfoni, ha evidenziato lo stato di degrado in cui versa lo slargo, comunemente utilizzato come area di sosta dai condomini della zona.

Ad oggi, i marciapiedi sono resi impraticabili dalla folta vegetazione spontanea e dai rifiuti abbandonati dai soliti incivili. Anche nelle scalinate che collegano la del quartiere Esseneto al centro cittadino, la situazione non è delle migliori. Zone che quotidianamente vengono percorse da centinaia di persone, turisti compresi. 

Il cittadino, che dice di aver segnalato i problemi, tra gli altri anche al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, per non alimentare la già indecorosa situazione, invita gli stessi abitanti ad avere maggiore rispetto dei luoghi di residenza, evitando dunque di abbandonare rifiuti e di trattare gli spazi pubblici come se fossero di  proprietà privata.