Top Videos
  • Intervista al candidato sindaco di Agrigento Mario Gallo
    8538 76
  • Operazione “la carica dei 104” : 19 arresti
    5819 76
  • Speciale Interviste ospite Simona Carisi 21 08 2014
    5171 76
  • Piano giovani la procura apre un fascicolo
    4182 76
  • Crocetta e Piano Giovani: in bilico il nuovo bando
    3654 76
  • Piano giovani il bando della discordia
    3414 76
  • Addio al vecchio libretto, il certificato di proprietà ora è digitale
    3365 76
  • Telegiornale del 10-04-2014 ore 14:00
    2892 76
  • Obbligo accatastamento caldaie, intervento adoc
    2740 76
  • VIlla del Sole sarà data in gestione intervento di Di Rosa
    2217 76

Elezioni amministrative. I nomi dei 34 candidati sindaco nei 12 comuni agrigentini

Elezioni amministrative. I nomi dei 34 candidati sindaco nei 12 comuni agrigentini
Rate this post

A ventitre giorni dalle elezioni amministrative vediamo insieme chi sono gli aspiranti sindaco nei dodici comuni agrigentini chiamati alle urne.

A Sciacca a contendersi la fascia tricolore sono in cinque, il centro destra schiera Calogero Bono, per il centro sinistra invece è Francesca Valenti, entrambi i candidati sono sostenuti da cinque liste. Per il Movimento Cinque Stelle invece, il candidato sindaco è Domenico Mistretta, A chiudere la rosa dei candidati sindaco di Sciacca sono Fabio Termine e Stefano Scaduto, espressioni entrambi di liste civiche.

A Palma di Montechiaro, sono tre i candidati , si tratta dell’ex sindaco Rosario Bellanti, dell’ex consigliere provinciale Stefano Castellino e di Martino Falsone.

Ad Aragona la corsa è a quattro, a sfidarsi saranno: Biagio Bellanca, Alessandra Graceffa, Giuseppe Pendolino e l’uscente Salvatore Parello.

Tre i candidati a sindaco di Casteltermini che sono: Gioacchino Nicastro per la lista “Costruiamo insieme il nostro futuro”, Arturo Ripepe per la lista “Per Casteltermini” e Filippo Pellitteri per il movimento Cinque Stelle.

A Bivona invece è sfida a due tra Milko Cinà, appoggiato dalla lista “Condividi Bivona”, e Salvatore Marrone, supportato dalla lista civica “#Cittadinibivona”.

Sono tre i candidati a sindaco di Campobello di Licata. Si tratta dell’uscente Giovanni Picone, di Giovanni Gibella e Giuseppe Sicilia.

L’11 giugno prossimo chiamata alle urne anche per i cittadini di Santa Margherita di Belice che dovranno scegliere il sindaco tra 4 candidati, overo:Franco Valenti, Pier Paolo Di Prima, Pasquale Saladino e Joseph Cacioppo.

A Villafranca Sicula gli aspiranti primo cittadino sono due i candidati sindaco: Domenico Balsamo e Nicolò Cascioferro.

Sarà sfida a due anche a Cattolica Eraclea dove a contendersi la poltrona di sindaco saranno Santino Borsellino e Giuseppe Giuffrida.

Nella vicina Montallegro, i cittadini dovranno scegliere il futuro sindaco tra Giovanni Cirillo e Rina Scalia.

A Comitini si sfidano Nino Contino e Giacomo Orlando.

Chiamata alle urne anche per gli elettori di Lampedusa e Linosa che dovranno scegliere se riconfermare l’uscente Giusi Nicolini o tributare la preferenza a Totò Martello, Angela Maraventano e Filippo Mannino.

In totale sono trentaquattro i candidati a sindaco nei dodici comuni agrigentini interessati al voto, tra loro solo cinque le donne che aspirano a guidare il governo cittadino.

 

Condividi

Categorie: comune, consiglio comunale, Elezioni, Elezioni amministrative