Agrigento Attualità

Emergenza Corona virus, la TUA rimodula gli orari del trasporto urbano ad Agrigento

La TUA (Trasporti Urbani Agrigento) ed il Comune di Agrigento rimodulano, per causa di forza maggiore, l’assetto del servizio urbano adeguando le corse alle prescrizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11.03.2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 e dall’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 5 del 13.03.2020.

Il nuovo orario, valido tutti i giorni della settimana, garantisce i servizi essenziali per consentire alla cittadinanza gli spostamenti autorizzati dai decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanati a seguito dell’emergenza sanitaria. La linea 5 (Calcarelli) sarà attiva dal lunedì al sabato.

Inoltre, sempre allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, tutti gli autobus della TUA sono sottoposti a frequente e accurata opera di sanificazione fin dall’adozione del primo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e dalle conseguenti Ordinanze del Presidente della Regione.