fbpx

 

Anche Favara è stata protagonista di una delle tappe di “Opera Seconda”, la tournèe dei Pooh, attualmente in scena sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani. Lo storico gruppo, composto da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, ha proposto sabato sera, all’interno del Pala Sport di Favara, le canzoni che hanno contribuito al successo dal 1975 al 1978 con uno spettacolo davvero speciale. Per la prima volta i celebri cantanti sono stati accompagnati infatti da un’orchestra sinfonica di 67 elementi regalando agli spettatori circa due ore di grande spettacolo.

Con Opera Seconda i Pooh non ripropongono nuove canzoni, ma i vecchi brani in chiave completamente riarrangiata. Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti. Un progetto speciale artisticamente parlando ma anche molto complesso , apprezzato dagli spettatori,che hanno riempito il pala Sport in ogni suo angolo.

A fine serata, I Pooh, senza nascondere la soddisfazione di essersi trovati di fronte ad un pubblico di qualità, hanno anche avuto modo di apprezzare il fascino della Valle dei Templi manifestando il desiderio di un progetto ambizioso: un dvd live con la grande orchestra ai piedi delle colonne doriche.