fbpx

Oggi ore 11.00: Solenne Pontificale presieduto da S.E. l’Arcivescovo Mons. Francesco Montenegro, con la partecipazione del Seminario. Anima il coro Magnificat. In diretta su AGTV ( il tg non andrà in onda oggi).

La novità di questi festeggiamenti è che essi si svolgeranno nel Santuario di San Calogero di Agrigento dove la parrocchia si è trasferita per tutte le attività pastorali a causa dei lavori di restauro della Basilica.

Il Parroco don Angelo Chillura, l’Arciconfraternita e la Comunità tutta con fervore ed amore hanno predisposto un programma denso di attività con lo scopo di risvegliare la devozione alla santa madre di Dio con il coinvolgimento di tutta la città di Agrigento. Difatti è chiamata “festa della Comunità e della Città”. La Novena inizia mercoledì 30 novembre. Ogni giorno Sante Messe alle ore 7.30, 9 e alle 18, precedute dalla recita del Rosario meditato da parte dei gruppi parrocchiali. La predicazione ogni sera verrà offerta da Padre Antonio Vitanza, sacerdote francescano, il quale attraverso i brani del Vangelo ci farà meditare e contemplare Cristo con gli occhi di Maria. Ogni mattina, dopo la S. Messa, le Confessioni sacramentali.