fbpx

Una fiera stracolma di visitatori, e moltissima gente inchiodata al televisore, sul canale della nostra emittente, per la quinta serata della Mediterranea Expo, quella che ha ospitato il gruppo nato nel ben lontano 1970, i Cugini di Campagna. Sono così saliti sul palco, infatti, acclamati dal numeroso pubblico presente, Ivano e Silvano Michetti, i componenti storici della band, Nick Giuliani, la voce degli Angeli e Luca Storelli, il tastierista entrato nella formazione solo nel 1997. Hanno portato alla Mediterranea Expo, i loro migliori successi, facendo un excursus tra la musica degli anni 60, 70 e 80. Tra questi E lei, Meravigliosamente, Un’altra donna, Mistero, e naturalmente il loro cavallo di battaglia Anima Mia. …(Intermezzo). 4 garndi personaggi dello spettacolo e del panorama musicale, che si sono contraddistinti anche per la loro simpatia e la loro naturalezza, affidando molto all’improvvisazione; dall’ingresso in fiera percorrendo l’area dedicata agli stand, al dialogo di Ivano in più occasioni con il pubblico, come qunado ha scherzato con i più piccoli. Grandi e piccini che conoscevano perfettamente il testo delle canzoni.
Una grande affluenza anche quella nelle aree stand, come confermano gli espositori. Dunque, l’edizione 2010 della Mediterranea Expo, si riconferma un successo, giunto a metà strada della sua dieci giorni fieristica, continuando fino al prossimo primo agosto ad offrire le novità sul mercato e prodotti in promozione, e poi tanto spettacolo.
Stasera è la volta della Corrida nostrana, e poi venerdì e sabato dei Giovani Talenti, serate queste in cui oltre a divertire pubblico e telespettatori si vogliono promuovere le capacità e le attitudini dei tanti giovani talentuosi agrigentini e non solo. E giovedì sera, la tanto attesa Belen Rodriguez, non sarà ospite della 17esima edizione della Mediterranea Expo, come spiega il suo Patron Silvio Alessi….
Appuntamento, dunque, a stasera al Parco Fieristico Emporium, e su AgrigentoTv, con le numerose esposizioni e con i Dilettanti allo Sabarglio di casa nostra.

E’ in pieno svolgimento la Fiera del Mediterraneo, al Parco Fieristico Emporium di San Leone, che si presenta ai suoi visitatori stracolmo di stand. Quest’anno, come ormai molti di voi sanno, seguendoci in diretta ogni sera, la Mediterranea Expo, si presenta rinnnovata più che mai, con quasi 200 espositori provenienti da tutta la Sicilia, ma anche da diversi parti d’Italia. La Fiera, giunta alla sua 17esima edizione, e alla sua terza serata già conclusa, registra ogni sera il pienone, in particolar modo la scorsa serata, quando oltre ai 70/80 settori espositivi, l’evento ha offerto un momento di grande spettacolo. Ben 2 ore di show musicale con i ragazzi dell’Accademia Palladium, diretta dall’insegnante di canto moderno Lia Minio. Tra i gioveni studenti della scuola favarese, anche i giovani protagonisti delle note trasmissioni di Raiuno e Canale5, “Ti Lascio una Canzone” e “Io Canto”, rispettivamente condotte da Antonella Clerici e Jerry Scotti.
E così, giusto per citarne alcuni, Alessia Vella, Chiara Rizzo, Giovanni La Corte, Silvia Messina e Linda Napoli, e ….. Ilaria Mongiovì e Sebastiano Cicciarella, alias rispettivamente Liza Minnelli e Albano, ieri sera sul palcoscenico della Mediterranea Expo 2010.
Presente anche Simona Genco, la giovanissima cantante della Palladium, che ha tutte le carte in regola per partecipare alla trasmissione “Amici”, di cui ha già superato le prime due selezioni.
Una serata di vero spettacolo, che si è conclusa con un omaggio al Patron della manifestazione, Silvio Alessi, grazie all’esibizione dell’ugola d’oro, “Er Ciccia”, che a lui ha dedicato “Nel Sole”, come buon auspicio per le future edizioni della Mediterranea Expo. Sabato sera è stata invece la volta della prima selezione di Miss e Mister Mediterranea Expo, che si ripropone anche questa sera per il suo gran finale. Conto alla rovescia dunque per conoscere i nuovi Re e Reginetta dell’edizione 2010, che insieme agli altri concorrenti sfileranno lungo la passerella con abiti e accessori anche delle prossime collezioni, proposte in anteprima assoluta. E la giuria assicura di avere già le idee chiare.
Si prospetta un’altra serata di grande intrattenimento, all’interno di questa Fiera Campionaria, in cui tutto è puntato alla promozione del territorio e a dare un segnale di positività allo sviluppo economico locale. Appuntamento, dunque, a questa sera, con la merce in esposizione, e con Miss e Mister Mediterrane Expo, al Parco Fieristico di San Leone, e naturalmente in diretta su AgrigentoTv.

Un pensiero su “Folla di persone alla Mediterranea Expo”

I commenti sono chiusi.