Agrigento Basket Fortitudo Moncada

Gara 1 alla Fortitudo Bologna: Agrigento non riesce a vincere

Gara 1 alla Fortitudo Bologna: Agrigento non riesce a vincere
Rate this post

Al PalaDozza di Bologna , trionfano i padroni di casa che si impongono con il punteggio di:  di 85 a 68. Non riesce a vincere gara 1 dei play off la Fortitudo Moncada Agrigento.

I biancazzurri hanno giocato a viso aperto, dal primo fino all’ultimo minuto. Al pronti via, è capitan Evangelisti a scaldare la mano, supportato dai numeri di Ambrosin. I padroni di casa alzano il ritmo, affidandosi alla fisicità di Rosselli. I bolognesi portano a casa il primo periodo di gioco con il punteggio di 22 a 16.

Nel secondo periodo di gioco, coach Ciani porta sul parquet Ruben Zugno e Isacco Lovisotto. Fuori Ambrosin e Cannon. Al pronti via è Williams a liberare un assist per Lovisotto, che sotto canestro non sbaglia.  Simone Pepe, in campo, ruba un pallone velenoso prova il canestro ma sbaglia. Nel secondo periodo di gioco, è Williams a provare a scuotere i suoi con una tripla: ma anche per lui, canestro stregato. La Fortitudo Bologna nel secondo periodo di gioco, porta via punti pesanti.  Affidandosi a Chillo e Mancinelli. Nel terzo periodo di gioco, in campo: Cannon, Evangelisti, Williams, Zilli e Ambrosin. Biancazzurri partono con piede giusto, grazie al canestro di Pendarvis Williams. E’ proprio lui a servire Cannon, canestro e fallo: 51-33. Ma, i padroni di casa, fanno la voce grossa con Mancinelli. Per Agrigento è Evangelisti ad insaccare una tripla.Nell’ultimo periodo, Ambrosin e Zilli provano a svegliare la Fortitudo, coach Ciani inserisce Simone Pepe che prova a mettere dentro punti utili.  Pepe, lotta e ci prova da ogni angolo, ,a a lui risponde Chillo. I padroni di casa, spinti  dai 4mila del PalaDozza , portano a casa Gara 1, imponendosi con il punteggio di 85 a 88. Amaro in bocca, dunque, per i tifosi che hanno seguito la diretta della partita su Agrigento tv.Questa sera gara 2 sempre al PalaDozza di Bologna anche questa in diretta sulla nostra emittente ore 20.30.