fbpx


Da domani e fino al 19 giugno prossimo, si svolgeranno a Fanano, nella Valli del Cimone, nella struttura al coperto del Palaghiaccio, i giochi nazionali “Bruno Tiezzi” di pattinaggio a rotelle.

Si tratta della più importante manifestazione giovanile italiana di pattinaggio a rotelle in linea ed è giunta alla nona edizione.

Tutte le gare si disputano sul percorso di 80 metri con fondo in cemento al quarzo, ricavato all’interno del Palaghiaccio. Venerdì il via alle gare con le prove di qualificazione. Sabato le finali e semifinali nel primo pomeriggio.

Due sono le società agrigentine partecipati al Trofeo e cioè A.S.D. Centro Addestramento Rotellistico Agrigento e A.S.D. Skanting Club Akragas, entrambi facenti capo al coordinatore, nonchè allenatore, ARGENTO Calogero.

Tre sono le partecipanti agrigentine: Alessia Lantieri, campionessa regionale Sicilia categoria Esordienti, Erika Zicari, campionessa regionale Sicilia categoria giovanissimi e la promettente Julia Calamita , categoria Esordienti. La partenza per Fanano è prevista per giovedì 17 alle 06,00.