fbpx

Nel corso del convegno “Riforma della politica agricola della Comunità Europe” che si è svolto ieri a Licata , nella sala convegni della Chiesa del Carmine, sono intervenuti gli eurodeputati Salvatore Iacolino e Giovanni La Via.
“Diritti dei consumatori, sostegno al reddito, occupazione e tutela ambientale. Sono queste le linee guida – ha affermato Iacolino- della Riforma della politica agricola della Comunità Europea dopo il 2013 – tracciate dalla Commissione in una recente Comunicazione – volta a rendere il settore agricolo europeo più dinamico, più competitivo ed efficace nel conseguire l’obiettivo della strategia “Europa 2020” e nel stimolare una crescita sostenibile, intelligente, inclusiva e rispettosa dell’ambiente”.
Secondo l’europarlamentare Giovanni La Via: “La necessità individuata dalla Commissione di ridistribuire, riformulare e rendere più mirati gli aiuti diretti, secondo criteri più equi ed oggettivi non deve tradursi in una riduzione di risorse per i nostri agricoltori”.