Agrigento Attualità

In arrivo ad Agrigento materiale protettivo di supporto dalla Cina

In arrivo ad Agrigento materiale protettivo di supporto dalla città cinese di Neijiang, con cui lo scorso novembre è stato siglato un memorandum di relazioni amichevoli su commercio, cultura, turismo.

“La vostra città ci sta molto a cuore  e speriamo di potervi aiutare a debellare l’epidemia”. Queste le parole usate dal Sindaco e dal Comitato Municipale della città di Neijiang, che oggi hanno scritto al Sindaco di Agrigento per sottolineare lo loro vicinanza e mostrare, con un concreto gesto di aiuto, l’autenticità della loro amicizia.

“In questi giorni difficili – afferma Firetto – abbiamo più che mai bisogno di essere uniti e di sentire il reciproco sostegno. Il gesto della città amica ci dà coraggio e speranza e ci fa sentire così vicini ad un popolo che, di fronte ad un grave pericolo, si è rimboccato le maniche e, adesso, ha sentito il bisogno di aiutare gli altri.

A nome mio e della città tutta ho espresso la nostra gratitudine e l’apprezzamento alla città di Neijiang, oltre all’augurio, una volta passato questo periodo, di incontrare di nuovo gli amici cinesi”.

Nella foto, il sindaco di Agrigento, Firetto con il Sindaco cinese di Neijiang