fbpx


Si è tenuto nell’aula consiliare del Comune di Cammarata un sit in per discutere sulla precaria situazione viaria del territorio.

Il Sindaco di Cammarata, dopo aver dato il benvenuto ai presenti, ha descritto quelle che sono da tempo le emergenze viarie del territorio, con particolare riferimento alle strade di accesso al centro abitato e quelle rurali uniche arterie per raggiungere le tantissime aziende ricadenti nel vasto territorio.

Nell’aula presente anche il Presidente della provincia , Eugenio D’Orsi che ha riferito che la Provincia, l’inverno scorso per l’emergenza frane, ha effettuato tantissimi interventi in varie località della Provincia , ma che tuttavia il problema viario del comprensori della montagna non è stato trascurato. Ha comunicato che è disponibile una somma per poter eseguire altri interventi sulla viabilità ed ha proposto di istituire immediatamente un tavolo tecnico costituito dai tecnici della provincia e dai tecnici dei comuni interessati, per fare una mappatura sulla priorità delle opere da realizzare.