Agrigento Attualità

Incontro sul canile

Incontro sul canile
Rate this post

Si è svolto questa mattina un incontro tra l’Assessore Passarello e la senatrice della Lega Angela Maraventano sul problema randagismo ad Agrigento.
Sono stati affrontati i problemi connessi alla tematica ed in particolare sulla costruzione del canile, il cui progetto è stato redatto dal Settore IX°.
La senatrice si è dichiarata disponibile ad appoggiare il progetto predisposto e a pressare presso gli Enti competenti affinché lo stesso vada in porto nel più breve tempo.
L’Assessore Passarello ha precisato che la costruzione del canile non risolve definitivamente il problema del randagismo che passa essenzialmente attraverso processo culturale, che vede nella sterilizzazione dei cani, specialmente dei privati, un fattore importantissimo per la prevenzione del randagismo.
Il canile di contrada Consolida, dice l’Assessore, oltre ad essere una struttura che garantisce maggiore tutela della salute e del benessere di questi esseri senzienti avrà anche uno spazio dedicato alla tumulazione dei cosiddetti animali d’affezione.