fbpx

E’ stata inaugurata il 25 settembre, nella Galleria di Arte Moderna delle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento, la mostra “Konvolut. Biblioteca infinita” di Michele Canzoneri.
La mostra, di sculture, bozzetti per scenografie, dipinti, diari di lavoro e installazioni, è il quinto dei sei progetti intorno all’arte moderna e contemporanea programmati per il 2010 alle FAM, dall’Associazione Amici della Pittura Siciliana dell’Ottocento di Agrigento per celebrare i dieci anni di attività.
E sarà il maestro Canzoneri, di ritorno da Stoccarda dove lavora alla scenografia di un’opera lirica che debutterà nell’aprile del 2011, a guidare studenti e appassionati d’arte contemporanea in visita alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento il prossimo sabato 9 ottobre in occasione della “Giornata del Contemporaneo”. Si tratta della sesta edizione della manifestazione promossa dall’Amaci (Associazione musei d’arte contemporanea italiani) e sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per avvicinare il pubblico al mondo dell’arte e quindi incentivare lo sviluppo del tessuto culturale del territorio.
Le visite si svolgeranno solo su prenotazione telefonando alla segreteria delle FAM (tel. 0922-27729)