Agrigento Attualità

Mifsud scrive al prefetto

Mifsud scrive al prefetto
Rate this post


Il Presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, ha inviato al nuovo Prefetto di Agrigento, Francesca Ferrandino, una lettera con la quale esprime il proprio compiacimento per la sua nomina e nel contempo Le formula i migliori auguri per un proficuo lavoro nell’interesse di tutta la comunità agrigentina.

“ … La fama che La precede, di dirigente capace e preparato – scrive Mifsud – ci lascia ben sperare che numerosi dei problemi che attanagliano da anni la nostra provincia potranno essere proficuamente affrontati e risolti..”.

Il Presidente Mifsud nella sua lettera osserva che la complessità e varietà delle problematiche che interessano la provincia di Agrigento richiedono l’impegno di tutte le Amministrazioni Pubbliche che operano sul territorio, così come lo richiede l’internazionalizzazione del percorsi formativi offerti dalla struttura universitaria agrigentina, obiettivo prioritario della sua gestione.

Anche il processo di internazionalizzazione che il Polo sta portando avanti, scrive infatti Mifsud, richiede la fattiva collaborazione di tutte le Istituzioni dello Stato in senso lato: che non è mai mancata e sono sicuro continuerà ad esserci”.