“Mythos Opera Festival Agrigento”

È stato lo spettacolo de “il circo e la strada” ad intrattenere ancora una volta il pubblico di Agrigento nell’ambito dell’evento “Mythos Opera Festival Agrigento, Catania e Taormina per le vie del mito”.

All’interno del Palacongressi, ieri sera, gli artisti parigini, guidati dall’attore messinese Nino Montalto hanno arricchito lo spettacolo con nuove performance. Dalle acrobazie che hanno lasciato col fiato sospeso i presenti, ai giochi di prestigio e di abilità, fino ai giochi di magia che hanno coinvolto i più piccini. Poi il momento più atteso: il cabaret con l’attore siciliano Nino Frassica che ha interagito con il pubblico in sala tutto il tempo.Lo spettacolo non ha riscosso una grande presenza di pubblico.

Intanto fervono i preparativi per il Grande Concerto di Natale – Mythos Opera Festival Giovane Orchestra Sicula diretta dal maestro Alberto Veronesi. Un concerto che avrà come soprano Erika Giannella e Stefania Vietri. Poi ancora il mezzo soprano Silvia Pasini, i tenori Sergio Dos Santos, Roberto Cresca e il corpo di ballo diretto da Elisa Laviano.

Il coordinamento sarò di Raimondo Capizzi e l’introduzione artistica di Gianfranco Pappalardo Fiumara.

L’appuntamento è questa sera alle 20:30 al Palacongressi di Agrigento.

Il festival è organizzato dalla Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana con il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento e il Parco Naxos –Taormina.