fbpx

La Giunta Comunale di Naro ha deliberato il rinnovo della convenzione per il funzionamento del Centro di Aggregazione Sociale, sito nella centrale via Lucchesi, stabilendo l’ ampliamento della sede sino ai locali contigui di Corso Vittorio Emanuele.
Così il Sindaco Pippo Morello ha potuto procedere alla sottoscrizione del rinnovo dell’atto di concessione in uso gratuito degli stessi locali in favore della sezione narese dell’Auser, associazione di volontariato impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e la crescita del loro ruolo nella società locale, e in favore della cooperativa sociale Network Social World Project.
Non si conosce ancora la natura dell’incendio scoppiato questa mattina all’alba in corso Garibaldi, nel centro storico di Canicattì. Il rogo ha completamente distrutto i tre piani del vecchio mulino “San Domenico”. Nel momento in cui le fiamme si estendevano, nella zona, non passava nessuno , dunque, non si sono registrati danni a persone. Duro e lungo il lavoro dei vigili del fuoco di Agrigento e Caltanissetta , chiamati ad intervenire per spegnere l’incendio sul quale sono state avviate le indagini dei poliziotti del commissariato di Canicattì, diretti da Corrado Empoli, mirati, soprattutto, a stabilire se l’incendio ha natura dolosa o accidentale. L’allarme al centralino dei vigili del fuoco è giunto inorno alle 5,30 di questa mattina: uomini e mezzi si sono precipitati sul posto per spegnere le fiamme.   Qualche anno fa un incendio di più modeste dimensioni aveva danneggiato il pianterreno dello stabile.