fbpx


Giunge alla 30^ edizione, nella parrocchia di San Giacomo ad Agrigento, il tradizionale “Dolce Presepe”, quest’anno, frutto della generosità dei parrocchiani, dell’associazione “Agire Insieme” e del CIOFS di Acireale.

I lavori sono iniziati nel mese di novembre, sempre nei locali messi a disposizione dalle Suore Salesiane. La ricetta del “Dolce Presepe” è sempre la stessa : allegria, fraternità, unione, condivisione e questo anno vede la partecipazione di alcuni bambini e di alcune signore della Comunità parrocchiale di San Giuseppe. Sono state preparate casette, pagliarole, recinti, pozzi, bancarelle, mulini e per ricordare la nostra città il tempio dei Dioscuri, alcuni carretti e la Chiesa di San Giacomo.

Inoltre, nello stesso trova spazio anche il tema di riflessione per il periodo di avvento: le vecchie e nuove dipendenze (droga, alcool, gioco ed internet).

Il “Dolce Presepe” verrà inaugurato subito dopo il Santo Natale, il 29 dicembre dopo la celebrazione della Santa Messa delle 17,30.