Rifiuti a Fontanelle, residenti incontrano l’assessore Hamel

Ieri, alla presenza di una delegazione del comitato Fontanelle Insieme e all’assessore Hamel, è stato affrontato il problema generale dei rifiuti nel quartiere di Fontanelle.

L’incointro- fanno sapere gli organizzatori- si è concluso positivamente con la programmazione di azioni concrete atte ad una mera risoluzione del “problema rifiuti”.

L’area di trasferenza di via Serpotta verrà totalmente dismessa; la nuova area di trasferenza di via Pancamo sarà istituita per la sola trasferenza di carta, cartone e plastica, e solamente in via provvisoria per un periodo di trenta giorni. Il vetro e il secco non riciclabile saranno provvisoriamente spostate nel piazzale adiacente all’isola ecologica per evitare l’insistere dell’inquinamento sonoro; per quanto riguarda il comparto umido, invece, non sarà in alcun modo trasferito presso quest’area. L’isola ecologica di via dei caduti di Nassiriya verrà ripulita completamente dalla discarica abusiva e sarà riaperta quanto prima. Il Comitato “Fontanelle Insieme” si augura che la cittadinanza tutta sia vigile sui continui atti d’inciviltà segnalando gli stessi alle autorità competenti e che l’amministrazione locale dia seguito a quanto discusso”.