Agrigento Appuntamenti Attualità Cronaca Spettacolo

SAGRA, SI PENSA ALL’EDIZIONE 2015

SAGRA, SI PENSA ALL’EDIZIONE 2015
Rate this post

Anche il prossimo anno sarà una lunga Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento. Dopo il successo dell’edizione 2014, il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ha annunciato questa mattina, in conferenza stampa, la data della 70esima edizione unitamente al 60esimo festival internazionale del folklore:dall’8 febbraio al 1 marzo 2015.Confermata la squadra organizzativa con il direttore artistico Francesco Bellomo, il coordinatore Andrea Cirino e gli organizzatori del festival internazionale del folklore Riccardo Cacicia e Nino Lauretta.   Un gruppo lavorativo confermato alla luce degli ottimi risultati conseguiti in questa edizione.

INTERV MARCO ZAMBUTO, SINDACO AG

Il direttore artistico, Francesco Bellomo, è già al lavoro con delle novità che apporteranno alla Sagra un valore aggiunto.

INTERV FRANCESCO BELLOMO, DIRETT ARTISTICO SAGRA

Sarà il Folklore regionale a caratterizzare la prima settimana di febbraio, seguirà poi il festival “I bambini del mondo” e, infine, il festival internazionale del Folklore. Non mancheranno poi gli eventi collaterali e tra questi, si pensa di lanciare una sfilata dei carri allegorici che abbiano il tema della primavera agrigentina.

INTERV ANDREA CIRINO, COORDINATORE SAGRA

A lavoro anche la macchina organizzativa che si occuperà della ricerca dei gruppi internazionali.

INTERV RICCARDO CACICIA, ORGANIZZ GRUPPI INTERNAZIONALI

Si potenzierà il marketing, cambierà la struttura degli spettacoli, si riduranno i costi del biglietto per assistere agli spettacoli al teatro Pirandello e ci saranno dei testimonial nazionali in modo da richiamare le attenzioni della tv Nazionale.