Agrigento Attualità Cronaca Economia Lavoro

Tasse piu’ basse  per gli automobilisti  virtuosi del Sud

Tasse piu’ basse  per gli automobilisti  virtuosi del Sud
Rate this post

Tasse piu’ basse ed eque per gli automobilisti  virtuosi del Sud. E’ questo il risultato  dell’approvazione alla Camera dei Deputati dell’emendamento sulle tariffe Rc auto al DDL Concorrenza, proposto dal Pd. A renderlo noto , il deputato nazionale del Partito Democratico Maria Iacono  che da tempo si batte per gli automobilisti virtuosi. Questi ultimi, infatti, a seguito dell’approvazione dell’emendamento, se, per almeno 5 anni  non hanno causato sinistri, pagheranno le stesse tariffe sia che essi siano residenti al nord  che nel mezzogiorno del paese.”

Una buona notizia dunque per  gli automobilisti, residenti nelle regioni dove il costo del premio assicurativo è maggiore rispetto alla media nazionale , come ad esempio la Sicilia.

“ Dopo  le lunghe  battaglie condotte , in questi anni-dichiara il deputato Maria Iacono- attraverso la presentazione di una proposta di legge e diverse interrogazioni parlamentari volte all’introduzione di norme più eque e giuste, mi sento di esprimere la mia personale soddisfazione per  l’obbiettivo  raggiunto . Ritengo, che la battaglia che  abbiamo condotto, unitamente all’On. Leonardo Impegno, primo firmatario del provvedimento ,rappresenti un segno di grande civiltà che , tra l’altro ,ha il merito ulteriore di introdurre norme volte al ripristino della legalità”.