Carabinieri Cronaca Ferla incidente stradale

Tragico incidente stradale nel siracusano. Muore una giovane di Ferla

Tragico incidente stradale nel siracusano. Muore una giovane di Ferla
4 (80%) 1 vote

Ancora sangue sulle strade siciliane con l’ennesimo incidente costato la vita ad una giovane, Liliana Montalto 29 anni di Ferla nel siracusano. La vittima viaggiava, da passeggera, a bordo di una BMW serie 3 in compagnia di una giovane coppia di  amici e compaesani. 

Erano circa le tre del mattino quando i tre stavano rientrando a Ferla dopo la giornata festiva trascorsa in spensieratezza. Stavano percorrendo la SP 10 che collega Buccheri a Ferla quando, giunti in prossimità della località “Montagna” per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, il giovane alla guida della berlina ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato più volte, innescando così una carambola che poi si è rivelata mortale. 

I due fidanzati, sono risusciti a tirarsi fuori dall’abitacolo contorto dell’auto per Liliana invece non c’è stato nulla da fare, la ragazza sarebbe morta sul colpo. 

A lanciare l’S.O.S. Un automobilista che è transitato qualche minuto dopo.

Per estrarre il corpo della ventinovenne dall’auto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

La coppia, a scopo precauzionale, è stata accompagnata in ospedale con le ambulanze. Shock a parte, le loro condizioni di salute non sono gravi.

La salma della ventinovenne invece è stata momentaneamente portata nella camera mortuaria del cimitero di Palazzolo Acreide in attesa che la stessa venga restituita ai familiari per i funerali.

Il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa ha già annunciato il lutto cittadino.

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

Liliana, Lilla per gli amici, era molto conosciuta a Ferla dove è ricordata come una ragazza cordiale, disponibile e sorridente. Avendo lavorato in uno dei bar più frequentati della zona, il suo ricordo tra la gente è vivo. L’intera comunità ferlese è scossa.