fbpx

Manto stradale dissestato e numerose buche che causano non pochi problemi per i tanti abitanti della zona. Da tempo si presenta così via Toniolo.

A pochi passi da via Manzoni e poco distante dallo stadio Esseneto, infatti, via Toniolo si presenta abbandonata a se stessa.

Ma questa mattina, per rispondere alle numerose sollecitazioni dei residenti, il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ha voluto fare un sopralluogo constatando si persona lo stato della zona.

Per questo ha annunciato che a breve inizieranno i necessari interventi.

“Da qui al qualche giorno – afferma Zambuto – interverremo con l’impresa che si è aggiudicata l’appalto della manutenzione stradale per rifare l’asfalto di via Toniolo che oggettivamente è in cattivo stato. Si tratta – ha aggiunto – di strade che non vengono asfaltate da più di 30 anni”.

Gli interventi comunque interesseranno pian piano gran parte della città, almeno per tamponare le emergenze, assicura Zambuto.

Con gli sforzi che abbiamo fatto per recuperare risorse finanziarie nel bilancio – conclude il sindaco di Agrigento – cercheremo di affrontare le emergenze. Abbiamo lo sguardo rivolto a tutta la città e su questo voglio rassicurare i cittadini”.