Un’importante novità tecnologica arriva dal Comune di Agrigento.

L’assessorato al turismo ha attivato un servizio WhatsApp destinato a tutti coloro che vorranno ricevere informazioni su eventi turistici e iniziative culturali.

Il procedimento per l’iscrizione è semplice e veloce, sarà necessario disporre di uno smartphone sul quale è installata l’applicazione, memorizzare in rubrica il numero 0922 590603 dell’Assessorato al Turismo del Comune di Agrigento e, infine, inviare un messaggio WhatsApp allo stesso numero scrivendo “ATTIVA SERVIZIO“.

Il numero di cellulare indicato è valido solo per il servizio descritto e non risponde a messaggi, telefonate o altre richieste.

Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui.

Il servizio è gratuito e ciascun utente potrà cancellarsi in qualsiasi momento mediante l’invio del messaggio “DISATTIVA SERVIZIO”.

“Il servizio informativo via Whatsapp – ha affermato l’Assessore al Turismo Francesco Picarella – potrebbe sembrare un piccolo cambiamento, ma in realtà si tratta di una forma di comunicazione di grande rilevanza, agile ed immediata, che rende il sistema di accoglienza di Agrigento sempre più efficace”.