Torna il 6 maggio prossimo, in occasione della Giornata Europea per la Sicurezza Stradale, Disegna la tua strada sicura nel rispetto dell’ambiente”, la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Automobile Club d’Italia, giunta alla 3° edizione, in collaborazione con le Scuole Primarie e gli Automobile Club provinciali, che gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Anche l’Automobile Club Agrigento aderisce all’iniziativa ed invita le classi della scuola primaria della città a partecipare all’iniziativa.

Le insegnanti potranno inviare i disegni degli alunni in forma anonima, con la sola indicazione della scuola di appartenenza alla mail della direzione AC AGRIGENTO. Mail direzione@agrigento.aci.it referente del progetto il Direttore : Dott.ssa Giuseppina Danile

Al progetto, nato con lo scopo di diffondere informazioni legate alla strada e alla sua sicurezza, quest’anno, poi, si aggiunge il concetto di mobilità sostenibile correlato al tema dell’ambiente, in linea con quanto dichiarato dalla Commissione Europea nel documento “Un futuro ad impatto climatico zero”.

Un’esperienza che permetterà ai bambini delle scuole primarie di Agrigento, di rappresentare la loro idea di “strada sicura e sostenibile” attraverso disegni ed immagini da colorare.

Il 1° giugno sul sito internet dell’ACI (aci.it) e sul portale Edustrada (edustrada.it) sarà pubblicato un filmato con i migliori disegni dei bambini insieme all’elenco delle Scuole che hanno preso parte alla Campagna.