Un aumento spropositato del costo dell’acqua pubblica a Casteltermini. E’ quanto hanno verificato i cittadini castelterminesi, una volta che si sono visti recapitare le bollette da parte della Girgenti Acque. La vicenda non è passata sottosilenzio, tant’è che i cittadini si sono immediatamente recati nel palazzo di città, in assemblea, per chiedere lumi all’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Nuccio Sapia.

L’amministrazione comunale ha immediatamente chiesto la sospensione delle bollette, in attesa che si faccia maggiore chiarezza sulla vicenda.

Intanto per domani pomeriggio, alle 17.00, al teatro Enzo Di Pisa, è stata convocata un’assemblea pubblica e straordinaria, alla quale sono invitati i cittadini, le forze politiche e sociali e sindacali e le associazioni dei consumatori.