A grande richiesta, ed in concomitanza con la pedalata cicloturistica in programma il prossimo 8 maggio nella valle dei Templi, Trenitalia e Ferrovie Kaos mettereranno a disposizione di tutta la cittadinanza un treno speciale “Akragas Express” sulla linea ferroviaria Agrigento – Porto Empedocle.

Pertanto, i cittadini di Agrigento e dei paesi limitrofi, potranno trascorrere una giornata tra le antiche rovine di Akragas e la borgata marinara di Porto Empedocle, arrivandovi direttamente in treno.

La partenza è prevista dalla stazione di Agrigento Centrale per le ore 11.30. Sarà possibile prendere il treno anche dalla stazione di Agrigento Bassa alle ore 11.35.

I viaggiatori avranno due opzioni: scendere alla fermata del tempio di Vulcano e trascorrere una splendida giornata nel giardino della kolymbetra, con possibilità di poter pranzare nell’area attrezzata gestita dal FAI (previa prenotazione), oppure proseguire in treno fino a Porto Empedocle per visitare la splendida stazione ferroviaria ed il piccolo museo allestito da Ferrovie Kaos al suo interno e fare un pic nic nel piazzale della stazione (pranzo a sacco).

Si ripartirà da Porto Empedocle alle ore 15.30, dal tempio di Vulcano alle 15.38 e l’arrivo ad Agrigento Centrale è previsto per le 16.05. “Un percorso – si legge in una nota di Ferrovie Kaos – indicato alle famiglie e alle comitive di ragazzi e amici che non hanno ancora avuto il piacere di percorrere in treno la Valle dei Templi di Agrigento e di visitare il Giardino della Kolymbetra o la stazione di Porto Empedocle C.le”. Per informazioni contattare il numero 329/9570774 oppure 3471024853.