Come anticipato da noi, un paio di giorni fa, sarà nuovamente Franco Ciani l’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, per il il terzo anno consecutivo, nel campionato di LegaDue Silver 2013/2014.

Il coach friulano ha infatti confermato la sua permanenza alla guida della formazione, della cui promozione in Divisione nazionale A nel 2011/2012 e della splendida stagione 2012/2013, è stato l’autore.

L’accordo tra la società biancazzurra e l’allenatore di Udine si è raggiunto dopo alcune settimane dalla fine del campionato. “Ho avuto bisogno di tempo, – ha detto Franco Ciani, – per sistemare alcune situazioni personali che mi avrebbero permesso di affrontare con serenità e con l’energia giusta questa decisione. E’ chiaro che la logica professionale dice che nel momento delle vittorie bisogna andarsene. Ma è difficile andarsene da Agrigento. L’idea è di portare a termine questo ciclo triennale di cui il presidente Moncada ha sempre parlato, cerando magari di ricalcare tutto quello che abbiamo finora fatto”, – ha concluso l’allenatore della prima squadra di pallacanestro agrigentina.