Il responsabile provinciale del Dipartimento Immigrazione di Fratelli d’Italia Giancarlo Granata esprime soddisfazione per la visita Istituzionale del Ministro degli Interni Dott. Piantendosi ad Agrigento.

“La venuta del Ministro Piantendosi – dichiara Giancarlo Granata – dimostra l’attenzione del Governo Meloni verso Lampedusa e la nostra terra, che ha pagato un tributo altissimo nella gestione del problema dell’immigrazione clandestina.
Di grande rilievo è stato il messaggio lanciato dal Ministro di sgravare la Sicilia, e in particolar modo Lampedusa, dal continuo susseguirsi di sbarchi, dirottando quando è possibile le navi delle ONG verso altre destinazioni .
L’Italia e in particolar modo la Sicilia non possono continuare a farsi carico di essere la frontiera dell’Europa – continua Giancarlo Granata – la provincia di Agrigento accoglie stabilmente 1350 persone oltre ad essere il punto di prima accoglienza.
In questo senso – conclude Giancarlo Granata – riteniamo necessarie l’adozione di misure compensative a favore dell’isola di Lampedusa e della nostra provincia, che devono essere apprezzate e conosciute nel mondo per le loro bellezze naturali, culturali, archeologiche , monumentali ed enogastronomiche, siamo sicuri che il Governo Meloni si muoverà concretamente in questa direzione”.