Prosegue l’attività programmata per l’anno 2022 dal Comitato di Agrigento della Società “Dante Alighieri”; lunedì 21 febbraio, oramai prossimo, alle ore 17.00 su piattaforma “Google-meet” si terrà in videoconferenza un incontro per onorare la “Giornata Mondiale della Lingua Madre”.
Dopo i Saluti istituzionali del Sindaco di Agrigento dott. Francesco Miccichè, il presidente di “Empedocle” Consorzio Universitario di Agrigento On. Nenè Mangiacavallo, il presidente dott.ssa Enza Ierna del Comitato di Agrigento, la dott.ssa Josè Minervini presidente del Comitato di Taranto e il prof. Giulio Clamer ex presidente del Comitato di Bolzano e consigliere Nazionale interverrà lo scrittore e regista Enzo Alessi sulla questione “La lingua italiana”.
La stessa Josè Minervini tratterà la tematica “Dante e la pantera profumata” e nell’ordine interverranno poi la Prof.ssa Rosanna Gareffa parlerà del suo libro “Il sogno di Dante”, Alessandro Accurso Tagano editore dello stesso ed infine il prof. Salvatore Reina illustrerà la propria recente produzione il “Calendadante”. L’incontro potrà essere seguito in diretta con il link http://meet.google.com/yzt-crdj-kif ed in diretta e differita sulla pagina locale del Comitato della Società Dante con il link www.facebook.com/ladanteagrigento.agrigent