Il “Progetto Policoro” della Diocesi di Agrigento a fianco dei giovani per accompagnarli nella presentazione della candidatura al bando promosso da Caritas Italiana.

Il “Progetto Policoro” dell’Arcidiocesi di Agrigento promuove il bando Cre@ttività, iniziativa promossa da Caritas Italiana in collaborazione con Inecoop e il Progetto Policoro finalizzata a sostenere l’avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali giovanili attraverso l’offerta di:

a) un percorso formativo;
b) un sostegno economico all’avvio d’impresa, nella forma di un contributo a fondo
perduto;
c) alcuni servizi di accompagnamento, per sostenere l’avvio anche della fase operativa.

I destinatari sono giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 non compiuti alla data di presentazione della domanda), non titolari di partita IVA né soci di cooperative, di società di persone o di capitale e ogni candidato può  partecipare ad una sola idea d’impresa.  Il bando sarà aperto dal 1° maggio al 30 giugno e prevede un contributo massimo di 20.000€ a fondo perduto, su un valore complessivo di 30.000€. Per scaricare il bando completo visita il sito https://creattivita.caritas.it. Per informazioni e chiarimenti in merito al Bando rivolgersi al Centro Servizi Diocesano del Progetto Policoro  o far riferimento direttamente a Caritas italiana  scrivendo all’email startup@caritas.it.

CONTATTI PROGETTO POLICORO AGRIGENTO
Indirizzo email:
diocesi.agrigento@progettopolicoro.it
Facebook : “Centro Servizi Progetto Policoro Agrigento”
Instagram: “progettopolicoro.agrigento”.
Tel. 0922.26905