Bella iniziativa di sport e solidarietà quella che si terrà domani mattina, nei pressi della Scala dei Turchi, a Realmonte.
Con partenza alle 7:30, infatti, avrà luogo la terza edizione della “Passeggiata veloce della salute”, evento benefico organizzato dal Lions club di Agrigento e patrocinato dal Comune della città dei templi e da tanti altri importanti enti istituzionali.
La manifestazione sportiva ha lo scopo primario di promuovere le bellezze paesaggistiche della costa agrigentina e, quest’anno, anche quello di raccogliere fondi da destinare al popolo ucraino.
Domani mattina, nell’incantevole cornice della Scala dei Turchi, i partecipanti avranno modo di prendersi cura del loro corpo e, allo stesso tempo, di fare un gesto di grande umanità verso un popolo che sta subendo le atrocità di una guerra assurda – afferma una delle istruttrici, Daniela Ilardi – ringrazio tutti gli organizzatori ed invito tutti quanti a partecipare”.
Al termine della camminata veloce si esibiranno su un palco una serie di artisti agrigentini, tra i quali i musicisti Francesco Buzzurro ed Edoardo Savatteri, l’attrice Barbara Capucci, il vignettista Sergio Criminisi e gli artisti della Casa del Musical di Marco Savatteri, lo spettacolo sarà presentato da Barbara Capucci ed Achille Furioso.