E’ stato stilato calendario delle amichevoli che la Fortitudo Moncada Agrigento affronterà prima dell’inizio del campuonato.

La “nuova” formazione biancazzurra scenderà per la prima volta sul parquet di gioco domani, 23 agosto, a Capo D’Orlando, dove giocherà contro la squadra di casa. Il 27 agosto, alle 18.30, sarà invece la volta di un incontro del tutto casalingo: Agrigento contro Racalmuto, che si giocherà sul parquet del Pala Moncada. Il 31 agosto la squadra biancazzurra giocherà in casa il ritorno contro Capo D’Orlando, mentre il 3 settembre alle 18.30, al Pala Moncada, nuovamente Agrigento contro Racalmuto.

La formazione del presidente Salvatore Moncada parteciperà anche a due tornei: il 10 e l’11 settembre a Capo D’Orlando e il 17 e 18 settembre a Reggio Calabria.

Intanto continua incessante la preparazione atletica dei giocatori. Il coach Franco Ciani, affiancato dal vice Luigi Dicensi, dal preparatore Totò Alletto e dal massaggiatore Walter Stabile, sta conducendo da ormai quasi dieci giorni un serrato allenamento quotidiano che racchiude atletica e pallacanestro.