E’ tutto pronto per mettere in moto l’Accademia Archimede 2010. Si tratta di una scuola di esperti che presto aprirà le porte proprio ad Agrigento, idonea a formare giovani tecnici esperti in energia rinnovabile ed alternativa, in agricoltura avanzata, idroponica.

Il progetto era nato alcuni mesi mesì fa, quando l’imprenditore Calogero Rindone, le cui attività principali si svolgono a Genova, si era recato nei locali della nostra emittente per rilasciare un’intervista in cui spiegava la sua idea innovativa.

Lo scopo di questa iniziativa tecnologica ed agraria, ci aveva spiegato Rindone, in quell’occasione, è quella di formare dei giovani in maniera specifica dando loro la possibilità di trovare immediatamente un’occupazione lavorativa nel settore specifico delle energie rinnovabili”.

Le aule dell’Accademia Archimede 2010, sono già pronte in una struttura di Villaggio Mosè, il corpo docente già individuato, formato il consiglio direttivo e gestionale, nonché stabilito ilprogramma del corso di studi. Ma soprattutto sono stati presi i relativi contatti con Enti ed Industrie interessate. Dallo staff dell’azienda di Calogero Rindone e dall’Ordine degli ingegneri di Genova rendono noto che l’Accademia potrebbe iniziare la sua attività tra 30 giorni.