Al via da oggi il servizio sostitutivo della Mensa della Solidarietà da parte della Caritas diocesana di Agrigento insieme alla Fondazione Mondoaltro. Un servizio genericamente gestito dalla Comunità Missionaria “Porta Aperta” che, da questa settimana, attiverà i lavori di ristrutturazione dei locali.

Si proseguirà in questo modo la continuità del servizio in favore dei più bisognosi che quotidianamente usufruiscono dei benefici della Mensa della Solidarietà e che si prevede saranno il 70 per cento cittadini italiani, mentre il restante 30 per cento stranieri.

Il servizio sostitutivo della Mensa della Solidarietà sarà realizzato nei locali di via Duomo che sono stati messi a disposizione dalla Parrocchia San Gerlando e sarà organizzato grazie al generoso coinvolgimento di alcune parrocchie della città che hanno immediatamente accolto l’invito della Caritas .

Una collaborazione che mira al coinvolgimento sinergico delle diverse componenti ecclesiali al fine di costruire nuovi percorsi di carità.

All’ora di pranzo, quindi, operatori e volontari serviranno un pasto caldo preparato dalle comunità parrocchiali della città, dando agli ospiti l’opportunità di condividere un luogo comune per il pranzo e ricevere accoglienza ed ascolto.