Vittoria recambolesca e fondamentale questo pomeriggio ad Agrigento per l’Akragas, ora davvero ad un passo dalla promozione in serie D.

In uno stadio Esseneto pieno di passione e colorato di biancoazzurro, il Gigante ha battuto, nella prima delle due finali dei play off del campionato d’Eccellenza, al termine di una gara spettacolare, piena di gol e molto combattuta, un coriaceo Martina.

È la squadra agrigentina a rompere gli equilibri nel primo tempo passando in vantaggio al 6′ con Bellanca, ma il Martina ha una reazione immediata e qualche minuto dopo, esattamente al 25′, pareggia con Barrera.

Nella ripresa, dopo appena 2 minuti dal fischio di inizio, Akragas nuovamente in vantaggio con Corner che fa esplodere i circa 1.500 supporters akragantini presenti, al 54′ è Brescia a portare il risultato sul 3 a 1 per la squadra di casa, ma al 76′ gli ospiti, con Delgado, accorciano le distanze fissando il punteggio finale sul 3 a 2.

È stata una partita equilibrata quella di oggi, che ha visto prevalere la caparbietà della compagine della città dei templi.

Ora agli uomini di Terranova non resta che tenere i nervi saldi e non perdere in terra pugliese, tra sette giorni, per poter raggiungere l’agognata promozione e proiettare la squadra del capoluogo in un campionato più confacente al suo blasone ed al suo glorioso passato.