Venticinque squadre, provenienti da ogni parte del mondo, si contenderanno la vittoria finale del Giro di Sicilia, importante evento ciclistico che si terrà dall’11 al 14 aprile.
La presentazione della corsa a tappe, organizzata da RCS Sport, in collaborazione con la Regione siciliana, ha avuto luogo quest’oggi a Palermo, a Palazzo d’Orleans, al cospetto del Presidente della Regione, Renato Schifani, dell’Assessore regionale al Turismo e allo Sport, Elvira Amata, dell’Assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Arico’, e dell’Amministratore delegato di RCS, Paolo Bellino.
Presenti, in rappresentanza di Agrigento, città dove si concluderà la prima delle quattro tappe previste, il Sindaco, Francesco Miccichè, e l’Assessore comunale allo Sport, Costantino Ciulla, che dichiara: “Ringrazio a nome mio, del Sindaco e di tutta l’Amministrazione, il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, l’Assessore regionale allo Sport, Elvira Amata, e l’Assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, per questa opportunità. Il Giro di Sicilia, oltre ad essere una grande manifestazione sportiva, è anche una grande occasione di promozione per la città di Agrigento, la Valle dei Templi e la Costa del Mito, che sarà parzialmente interessata dal passaggio dei corridori. Appuntamento, quindi, all’11 aprile in Piazza Vittorio Emanuele dove è previsto l’arrivo della prima tappa”.