fbpx

Lo scorso  31 marzo è terminato il corso per la formazione alla sicurezza sul lavoro per i 72 lavoratori che saranno impegnati a partire da lunedì prossimo nei 4 cantieri scuola finanziati dalla Regione Siciliana grazie a finanziamento della Comunità Europea. Circa 500.000,00 euro arriveranno nella cittadina della “Scala dei Turchi” e permetteranno di rifare l’intero marciapiede (lato ovest) della via Rina e dei due viali interni del cimitero comunale, non tralasciando il fatto che tutto resterà nell’attivo di bilancio delle famiglie “realmontine” .
Finalmente tutto è a posto per iniziare e già il paese “fibrilla” nell’attesa. La fornitura dei materiali è stata aggiudicata con gara pubblica alla Ditta “Vaccaro Antonino e figli” di Realmonte, mentre la formazione alla sicurezza è stata aggiudicata, anch’essa con procedura pubblica, alla  EFEI – Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione, con sede a Santa Elisabetta.
Tutti i progetti sono stati progettati, fin dal loro concepimento, dall’architetto Cristoforo Giuseppe Sorrentino, dell’Ufficio Tecnico Comunale, in sinergia con il R.U.P.  architetto  Giuseppe Vella.