Si è conclusa ieri a Ribera la prima edizione del Riberella Days, la tre giorni di festa dedicata alle arance della città che hanno ottenuto il riconoscimento europeo D.O.P. e che rappresentano una importante risorsa per l’economia della “Città delle Arance”.

Una manifestazione intesa a promuovere a 360 gradi il territorio con tutte le sue bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche che meritano di essere portate alla ribalta nazionale.

Per l’occasione la via principale della città si è trasformata in un “Riberella Village”: chef, pasticceri e gelatieri hanno mostrato al pubblico gli abbinamenti dei propri piatti con le arance.

Un chilometro di allegria, cultura, gastronomia, turismo che ha coinvolto turisti, professionisti, curiosi, adulti e bambini in 3 giorni di festa in cui si sono alternati convegni , laboratori e spettacoli dedicati all’arancia e agli agrumi di sicilia.

Una manifestazione del tutto innovativa, e che attraverso le diverse iniziative, ha consentito al pubblico di approfondire le conoscenze in merito alle caratteristiche di questo prodotto.